San Marino. Criminal minds verso la prescrizione a Rimini: possibili ripercussioni sul Titano. L’informazione

San Marino. Criminal minds verso la prescrizione a Rimini: possibili ripercussioni sul Titano. L’informazione

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Criminal minds prescrizione a Rimini, possibili ripercussioni anche sul Titano / Nell’ultima udienza presso il tribunale romagnolo, il processo è stato aggiornato al 3 novembre, quando il reato di corruzione sarà prescritto con la stessa accusa a San Marino sono rinviati a giudizio in quattro

Si va verso la prescrizione a Rimini per uno dei filoni principali dell’inchiesta Criminal minds. Una circostanza non da poco per il caso, a cavallo tra la Romagna e il Titano, che ha visto interessati i vertici di una delle aziende che riforniva di cancelleria persino Guardia di Finanza e palazzi di giustizia italiani. Un caso che a San Marino ha visto anche subbuglio in tribunale con il “dimissionamento”, nel 2012, del Commissario della Legge Marsili. Sta di fatto che, oggi, mentre sul Titano è recente il rinvio a giudizio per corruzione di funzionari esteri nell’ambito del filone sammarinese legato all’inchiesta riminese, il medesimo caso va verso la prescrizione in Italia. (…)

Resta da vedere se l’epilogo imboccato dal processo italiano inciderà su quello sammarinese, considerato che si tratta proprio di quegli episodi di corruzione di cui i quattro rinviati a giudizio sono accusati pure a San Marino. (…)

 

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato il giorno dopo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy