San Marino. Decreto 100 sui titoli di studio, insegnanti precari: ‘Diciamo la nostra’

San Marino. Decreto 100 sui titoli di studio, insegnanti precari: ‘Diciamo la nostra’

Intervento di un gruppo di insegnanti precari sulla polemica attualmente in essere in merito ai titoli di studio online, al decreto 94 e al nuovo decreto numero 100.

(…) Nel decreto 100 non si fa più riferimento (così ci ha assicurato il Segretario di Stato) ai titoli di ammissione al corso ma solamente alla modalità di erogazione dello stesso e si specifica a chiare lettere cosa è davvero la modalità blended. Con quest’ultimo decreto si sistemano i punti deboli del decreto 94.

Ringraziamo il Segretario di Stato per averci ascoltati e per avere apportato delle modifiche. Di certo ci sentiamo privati di punti che abbiamo GUADAGNATO e NON RUBATO a nessuno poiché abbiamo agito in assoluta buona fede e sulla base di rassicurazioni e prove ma almeno le ingiustizie contenute nel decreto 94, si possono dire risolte. Confidiamo a questo punto in una vera e sana revisione dei titoli in una nuova legge aggiornata che, come auspichiamo e come ci è stato suggerito, diventerà effettiva per i nuovi iscritti alle graduatorie lasciando chi già sta lavorando da anni, libero dalla corsa ai titoli e tranquillo della propria posizione in graduatoria ma soprattutto sereno nell’affrontare ogni anno scolastico al meglio. (…)

Leggi l’intero intervento

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy