San Marino, dimissioni di Bossone e Papi. La lettera

San Marino, dimissioni di Bossone e Papi. La lettera

Con una lettera consegnata personalmente agli Ecc.mi Capitani Reggenti Francesco Mussoni e Stefano Palmieri della Repubblica di San Marino, il dr. Biagio Bossone ed il dr. Luca Papi hanno rassegnato – come anticipato alcune ore fa – le dimissioni rispettivamente da presidente e da direttore di Banca Centrale della Repubblica di San Marino.

La rimozione del dott. Caringi, peraltro avvenuta sulla base di motivazioni generiche e non fondate su una valutazione rigorosa dell’operato dello stesso, attesta il giudizio pesantemente negativo che il Governo della Repubblica ha già gravemente espresso sull’intera azione di vigilanza condotta dalla Banca centrale e reiterato nel suo ultimo comunicato sull’argomento: giudizio che sconfessa la missione portata avanti dalla Banca centrale di ammodernare il sistema finanziario per rafforzarne la stabilità e per permetterne una piena integrazione internazionale.

Da San Marino Rtv si apprende che anche Luciano Murtas (ex Banca d’Italia come Caringi, Bossone e Papi) si è dimesso dall’organo di vigilanza di Banca Centrale).

Leggi la lettera Bossone-Papi ai Capitani Reggenti
Leggi il comunicato ufficiale di Banca Centrale

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy