San Marino. Discarica ai Laghi, comitato spontaneo: ‘Non solo danno visivo, ma anche ecologico ed economico’

San Marino.  Discarica ai Laghi, comitato spontaneo: ‘Non solo danno visivo, ma anche ecologico ed economico’

Il “Comitato spontaneo dei laghi” interviene nuovamente criticando fermamente la scelta del Governo di insediare un centro multiraccolta nella località ‘i Laghi’ (Ventoso). Il terreno individuato per l’impianto -fa sapere il comitato- è situato nel mezzo di una zona verde con una azienda agricola direttamente confinante ed un’altra nelle vicinanze; inoltre vi sono abitazioni confinanti. 

Cogliamo l’occasione del Rally Legend per fare luce sugli aspetti per cui questo luogo non debba essere deturpato da una struttura che non solo causerebbe un danno visivo ma anche molto probabilmente ecologico ed economico. Ancora oggi è di norma incontrare daini, istrici, tassi e a volte anche volpi. Non crediamo vi siano ancora tanti altri luoghi nella nostra Repubblica dove vi sia questa possibilità. (…)


Inoltre le strade sono inadeguate , con una larghezza insufficiente, per i mezzi necessari al centro multi raccolta: la strada dovrebbe essere allargata per un tratto di vari chilometri e considerando anche il fatto che si creano frequenti rotture stradali , immaginate poi cosa potrebbe succedere con il traffico di un centro multiraccolta. Oltre al danno anche la beffa perché sarebbe un costo enorme ricostruire la strada nuova e sistemarla continuamente durante tutto l’anno.  (…)

Leggi il comunicato




Una delle zone più belle e spettacolari del Rally Legend è proprio nella zona incriminata


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy