San Marino. Domani ‘Giornata della Colletta Alimentare’

San Marino. Domani ‘Giornata della Colletta Alimentare’

Domani si svolgerà in tutta Italia e a San Marino la ‘18ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare’ (GNCA), organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus e dalla Compagnia delle Opere – Opere Sociali. In questa giornata sarà possibile aiutare concretamente le persone povere condividendo la propria spesa, in particolare donando alimenti non deperibili che andranno a integrare quanto la Rete Banco Alimentare recupera grazie alla sua attività quotidiana. Oltre 220 i volontari coinvolti, 19 sul Titano i punti vendita aderenti.

Nella giornata di ieri gli organizzatori della Colletta a San Marino sono stati ricevuti in udienza dagli Eccellentissimi Capitani Reggenti. (…)

Anche quest’anno sono tante le associazioni laiche e cattoliche che aderiscono alla Colletta, confermando ancora una volta la sensibilità del popolo di San Marino, dove il fenomeno della povertà da qualche anno si è affacciato in maniera preoccupante. Secondo il rapporto della Caritas Diocesana diffuso il 18 maggio scorso, sono circa 41 i nuclei familiari che si recano nel centro distribuzione accreditato (Casa San Michele dell’Associazione Madonna della Consolazione) per chiedere aiuto, e a queste se ne aggiungono un’altra decina aiutate direttamente da volontari attraverso il Banco di Solidarietà di Rimini, per un totale di oltre 100 persone. (…)

Leggi il comunicato


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy