San Marino dovrebbe guardare con attenzione alla fusione dei comuni della Valmarecchia. Epifanio Troina

San Marino dovrebbe guardare con attenzione alla fusione dei comuni della Valmarecchia. Epifanio Troina

Epifanio Troina: la fusione dei comuni della Valmarecchia potrebbe portare nuovo turismo e nuovo sviluppo anche a San Marino.

Terre dei Malatesta e dei Montefeltro

Si è svolto ieri 6 febbraio a San Leo, nella bellissima cornice del Palazzo Mediceo, un interessantissimo e molto partecipato incontro dedicato al tema della fusione dei comuni della Valmarecchia.
All’incontro, organizzato dall’Associazione Culturale “Terre dei Malatesta e dei Montefeltro” e presieduto da Settimio Bernardi, erano presenti anche i sindaci delle città interessate e politici riminesi.
L’Associazione “Terre dei Malatesta e del Montefeltro” intende favorire le decisioni degli Amministratori  della Valmarecchia,  contribuendo a creare occasioni di valutazione e di confronto e si impegna ad agire sul territorio per informare i Cittadini che saranno chiamati ad esprimersi con il proprio voto ad un apposito referendum.
L’obiettivo della creazione di una grande area comunale della Valmarecchia e del Montefeltro è propedeutico alla crescita culturale ed economica della Valle che, terra dei Malatesta e dei Montefeltro insieme, ha un giacimento turistico unico e di grande prestigio. Una Valle che ha tutto quello che serve in termini di storia, arte, enogastronomia, cultura e ambiente per dare risposte concrete alla domanda di milioni di turisti nel mondo e anche per arricchire e migliorare l’offerta di quello che è ancora un bacino turistico molto importante.

Dovrebbe essere altissima la partecipazione sammarinese a questo progetto e la sua condivisione, ciò potrebbe portare a nuovo turismo e nuovo sviluppo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy