San Marino e il XX Premio giornalistico Ilaria Alpi

San Marino e il XX Premio giornalistico Ilaria Alpi

In occasione della XX edizione del Premio giornalistico Ilaria Alpi, San Marino propone una serie di iniziative. Giovedì 4 settembre alle ore 11.30, presso il Centro Congressi Kursaal, si terrà una tavola rotonda dedicata al mestiere di raccontare la
realtà. Ospiti, grandi nomi del giornalismo italiano (quali Giancarlo
Dotto e Stefano Belardini) ed esponenti delle istituzioni sammarinesi.

Nella splendida cornice di Palazzo Graziani, P.le Lo Stradone – Città, alle ore 13.00, l’inaugurazione della mostra “Ukraina Revolution”, a cura del collettivo fotografico Cesura. E’ l’omaggio della nostra Repubblica a Andy Rocchelli, simbolo dei tanti giovani freelance che rischiano ogni giorno la vita per documentare in prima persona le realtà più difficili del mondo.

Di nuovo al Centro Congressi Kursaal, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, il workshop “Il giornalismo nell’epoca della condivisione”, promosso dall’Ordine dei Giornalisti delle Marche, in collaborazione con il Premio Giornalistico Televisivo Ilaria Alpi. Un percorso conoscitivo sull’utilizzo dell’immagine fotografica in ambito giornalistico ed editoriale, affiancando case histories a riflessioni in merito. Tre prestigiosi fotogiornalisti (Leonardo Brogioni, Marco Capovilla e Marco Vacca) si alterneranno nella proposta di fotografie, dialogando tra loro e con i partecipanti, offrendo interpretazioni non sempre convergenti (il workshop è gratuito ma i posti sono limitati; per iscrizioni: 0541691660 info@premioilariaalpi.it). (…)

Leggi il comunicato Segreteria di Stato per l’Istruzione


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy