San Marino. Editoria e professione giornalistica, Luca Lazzari replica a Franco Cavalli

San Marino. Editoria e professione giornalistica, Luca Lazzari replica a Franco Cavalli

Replica del Consigliere Luca Lazzari (indipendente) all’articolo di Franco Cavalli ‘Il silenzio del consigliere Lazzari‘, pubblicato su ‘San Marino Oggi’ di sabato 30 agosto.

Dopo che Franco Cavalli ha voluto farmi le pulci per aver praticato il «silenzio» sul progetto di legge in materia di editoria e professione giornalistica, alcuni amici e conoscenti si sono voluti sincerare che non fossi passato col governo. Ad ogni modo: nonostante l’umoristica conseguenza sono certo che il suo proposito non fosse quello del “calunnia, calunnia, qualcosa resterà”. La particolare attenzione che Franco Cavalli riserva a ciò che dico o che non dico sembra più che altro riguardare un’aspettativa nei miei confronti, che mi lusinga. E allora: quale migliore occasione per un politico d’opposizione che infuriare contro i «nemici della libertà» e intanto segnare un debito di riconoscenza verso chi può aiutarlo a influenzare l’opinione pubblica e a indirizzare le scelte degli elettori?

Mi spiace deluderlo, non ho attitudine al populismo. Ma ciò non significa che abbia deciso di sostenere l’affermazione di un principio illiberale e assolutistico che vorrebbe assoggettare l’informazione alla politica. Tant’è che anche se ho mancato di oppormi al provvedimento con gli emendamenti, non ho mancato di oppormi col voto. (…)

Leggi l’intervento


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy