San Marino. Elezioni Giunte: campagna elettorale al via dal 15 novembre

San Marino. Elezioni Giunte: campagna elettorale al via dal 15 novembre

San Marino Oggi: Prima e dopo vietata ogni forma di propaganda elettorale con qualsiasi mezzo” / Elezioni Giunte, la campagna elettorale si apre il 15 novembre

In vista delle consultazioni amministrative per il rinnovo delle Giunte di Castello il prossimo 30 novembre, dalla segreteria di Stato agli Interni comunicano che la campagna di presentazione ha inizio quindici giorni prima della data delle elezioni, pertanto, dovendo cessare alle 24 del secondo giorno antecedente a quello delle elezioni, si apre sabato 15 novembre 2014 e termina entro le ore 24,00 di venerdì 28 novembre 2014.

Prima e dopo tale termine “è quindi vietata ogni forma di propaganda elettorale con qualsiasi mezzo la stessa sia attuata. Si porta a conoscenza che, a chi svolge qualsiasi attività di propaganda prima dell’apertura e dopo della chiusura della campagna di presentazione ed a chi impedisce e turba una riunione di propaganda, si applica la pena disposta dall’articolo 398 del Codice Penale”.

Dagli Interni rammentano inoltre che “l’affissione del materiale di propaganda può avvenire solo negli appositi spazi stabiliti dalla Commissione Elettorale, attraverso tabelloni collocati nei singoli Castelli. Pertanto è vietata l’affissione o l’esposizione di materiale di propaganda in qualsiasi altro spazio che non sia quello assegnato dalla Commissione Elettorale”. (…)


Leggi il comunicato Segreteria Interni

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy