San Marino. Emanuele Nicolini: Pescara 2015: bilancio oltre le aspettative

San Marino. Emanuele Nicolini: Pescara 2015: bilancio oltre le aspettative

Pescara 2015. Si sono chiuse ieri le gare degli atleti sammarinesi alla prima edizione dei Mediterranean Beach Games, con la sconfitta dei ragazzi del beach volley contro la Libia.

Una prima edizione particolarmente felice per San Marino, che sulla sabbia abruzzese ha conquistato due medaglie di bronzo (doppio maschile e femminile di beach tennis) e più in generale mostrato ottime prestazioni in tutte le discipline a cui ha partecipato.

La prima esperienza da capo Missione, per Emanuele Nicolini, si è dunque svolta nel migliore dei modi.

“Se vogliamo trarre un bilancio di questi Giochi -spiega-, dobbiamo diversificare due aspetti. Sotto il punto di vista organizzativo non tutto è filato al meglio. Diciamo che, soprattutto i primi giorni, non tutto si è rivelato all’altezza della manifestazione e il fatto che fosse la prima edizione giustifica solo in parte le troppe carenze. Il secondo aspetto, ed è quello che ci interessa sicuramente di più, è quello del risultato conseguito dal team nella sua interezza. Le due medaglie storiche conquistate dai ragazzi del beach tennis sono sicuramente la ciliegina sulla torta, ma rappresentano il valore aggiunto ad un gruppo particolarmente unito, che ci ha reso orgogliosi sotto tutti i punti di vista. …”

Leggi il comunicato Cons

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy