San Marino. Enologica 2014, a Bologna, apre con Luigi Sartini, ristorante Righi

San Marino. Enologica 2014, a Bologna, apre con Luigi Sartini, ristorante Righi

Enologica 2014, a Palazzo di Re Enzo, Bologna, tra 126 produttori dell’Emilia Romagna,apre lo spazio dedicato alla tavola, la cucina sammarinese di Luigi Sartini, chef del ristorante La Taverna di Righi.

Aperta questa mattina a Palazzo di Re  Enzo la diciassettesima edizione di “Enologica – Salone del vino e del prodotto tipico dell’Emilia Romagna”, ospitata per il secondo anno consecutivo nei saloni di uno dei luoghi storici e artistici più belli di Bologna.

Primo atto della manifestazione, brindisi inaugurale con il presidente dell’Enoteca Regionale ER, Pierluigi Sciolette, il curatore della manifestazione Giorgio Melandri e i produttori vitivinicoli presenti a Enologica.
È toccato invece a Luigi Sartini di “Righi” ad aprire all’Enoteca Storica Faccioli, il “Teatro dei Cuochi”, lo spazio tradizionalmente riservato alla tavola e i prodotti della filiera agroalimentare della regione. Durante l’incontro ha presentato un piatto da 24 anni nel menù del suo ristorante: lasagnetta al ragù tagliato a mano, con fonduta di formaggio di fossa di Talamello.

Leggi il comunicato





Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy