San Marino. Euro Vision Song Contest: ventiquattresimo posto per Valentina Monetta. L’Informazione di San Marino

San Marino. Euro Vision Song Contest: ventiquattresimo posto per Valentina Monetta. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: VENTIQUATTRESIMA PIAZZA PER VALENTINA MONETTA / La rappresentante del Titano ha raggiunto uno storico risultato

Forse qualcuno potrebbe affermare che ci si poteva aspettare di più, ma in realtà quello raggiunto da Valentina Monetta all’edizione 2014 dell’Eurovision Song Contest svoltosi a Copenaghen è già un risultato degno di lode.

La bravissima cantante che si è esibita sotto il vessillo della Repubblica di San Marino, infatti, ha ottenuto uno storico accesso alla fase finale del concorso canoro più importante d’Europa, e che ha seguito in tutto il globo, chiudendo infine con un terz’ultimo  posto che, se da un canto può lasciare un po’ d’amaro in bocca vista la splendida performance di Valentina, da un altro dona comunque una grande gioia. E’ la prima volta, da quando è stato adottato il nuovo regolamento dell’Eurovision, che un Piccolo Stato raggiunge la finale.

La maggior parte dei voti per Valentina sono arrivati dall’Ungheria, mentre nessun punto è arrivato da Italia e Germania: il Paese di Ralph Siegel, produttore di Valentina. (…)

La vittoria del contest è andata alla barbuta Drag Queen austriaca Conchita Wurst, (…)

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy