San Marino. Eurovision song contest, Anita Simoncini e Michele Perniola penultimi nella semifinale. La Serenissima

San Marino. Eurovision song contest, Anita Simoncini e Michele Perniola penultimi nella semifinale. La Serenissima

Andrea Lattanzi – La Serenissima: Italia miglior Paese dei “Big 5”: Spagna, Regno Unito, Francia e Germania nei bassi fondi della classifica / Eurovision song contest, vince la Svezia San Marino penultimo nella semifinale / Quello ottenuto da Simoncini e Perniola è il secondo peggior risultato di sempre per il Titano

La Svezia vince l’Eurovision song contest per la sesta volta nella sua storia. “Heroes” di Måns Zelmerlöw (quest’ultimo nella foto in basso) è infatti la canzone che ha ottenuto più punti nella finale svoltasi al Wiener Stadthalle di Vienna l’altro ieri: 365 in totale, 62 in più della Russia (rappresentata da Polina Gagarina con il brano “A milion voices”) e 73 sull’Italia (in gara con Il Volo che ha portato in terra austriaca “Grande amore”, la canzone che gli ha permesso di vincere l’edizione 2015 del Festival di Sanremo). (…)

Se l’anno scorso il Titano, rappresentato da Valentina Monetta, si era qualificato per la prima volta in finale con 40 punti, quest’anno la coppia formata da Anita Simoncini e Michele Perniola non ha convinto per niente le giurie arrivando penultima nella seconda semifinale. Sono stati 11 i punti raccolti dalla piccola Repubblica, ricevendo voti soltanto dall’Italia e dal Montenegro: è senza ombra di dubbio il suo secondo peggior risultato di sempre dopo quello del 2008. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy