San Marino. Fabio Tura dominatore nei Campionati Sammarinesi bocce, specialità raffa

San Marino. Fabio Tura dominatore nei Campionati Sammarinesi bocce, specialità raffa

SAN MARINO. Nel fine settimana si è disputato presso il bocciodromo federale di Borgo Maggiore il campionato Sammarinese specialità raffa individuale. Mattatore della giornata l’atleta della Libertas, nonché della nazionale, Fabio Tura; la competizione è stata suddivisa al possibile in due categorie A-B e C-D.

Nella categoria superiore, dopo le fasi eliminatorie, giungevano in semifinale Marino Capicchioni e Fabio Tura, quest’ultimo aveva la meglio vincendo la categoria, in precedenza aveva eliminato atleti di alto valore quali Loriano Giannini e Daniele Glicerini.Nella categoria C-D giungevano in semifinale gli atleti Georges Morganti ed il giovane Jacopo Frisoni che ha dovuto cedere, dopo un combattuto incontro, alla maggiore esperienza di Morganti.
Nella finalissima Fabio Tura si è imposto su Georges Morganti dopo una esaltante partita con il punteggio di 12 a 8 aggiudicandosi il titolo di Campione Sammarinese specialità raffa individuale 2014.

Che Fabio Tura stesse attraversando un momento magico si era visto anche nel fine settimana precedente, in occasione del campionato sammarinese raffa a coppie, quando in coppia con Claudio Gasperoni ha dovuto cedere in semifinale, classificandosi poi al terzo posto, contro la forte coppia Amedeo Biordi e Daniele Glicerini che si sono aggiudicati il titolo di Campioni Sammarinesi raffa di coppia 2014. Seconda classificata la coppia Massimo Magagnini e Alberto Cazzaniga.

Con l’occasione La Federazione informa che dalla sera del 20 ottobre e per tutta la settimana, con  le finali sabato pomeriggio, si svolgerà il 26°Pallino d’oro trofeo Banca Agricola Commerciale con la partecipazione di 230 atleti provenienti dalle regioni vicine.

Comunicato Stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy