San Marino. Fano, arrestato sammarinese per possesso di droga. Aggiornamento

San Marino. Fano, arrestato sammarinese per possesso di droga. Aggiornamento

Ore 16,12. Segue aggiornamento

Arrestato ieri notte a Fano un cittadino sammarinese trovato in possesso di 70 grammi di cocaina.

Nella notte é stato arrestato Paride Renzi, Guardia di Rocca, di 38 anni. A mezzanotte, all’uscita del casello di Fano, i Carabinieri, che stavano svolgendo i controlli notturni, hanno fermato l’auto, con targa sammarinese. All’ interno hanno trovato 70 grammi di cocaina pronti per lo spaccio. In macchina con lui un uomo albanese. Entrambi sono nel carcere di Villa Fastiggi (Pesaro).

[fonte SmTv San Marino]

Aggiornamento  delle ore 19 da occhioallanotizia.it:  E’ già notte e la visibilità scarsa ma l’andatura non convince i Militari e, nonostante la pioggia e il freddo, decidono di bloccare l’auto. Patente e libretto. Il conducente si qualifica: “sono un collega, una Guardia di Rocca della Repubblica di San Marino” mostrando un bel tesserino luccicante. Il vecchio Brigadiere, responsabile del servizio, magari non sa nemmeno chi sia una Guardia di Rocca ma ha tanta esperienza maturata sulla strada e l’atteggiamento dell’uomo lo insospettisce. Insieme al conducente c’è un passeggero con tratti somatici slavi. Chiede il documento. Con qualche resistenza l’uomo, di origine albanese, lo porge. Dai controlli alla banca dati emergono sul suo conto precedenti per traffico di sostanze stupefacenti.
I due vengono condotti in caserma. Il clima si fa incandescente. Il conducente minaccia incidenti diplomatici di livello internazionale. I militari rimangono fermi; ci sono i presupposti per effettuare una perquisizione e la perquisizione viene effettuata. Dagli slip della Guardia di Rocca saltano fuori tre involucri contenenti complessivamente 70 grammi di cocaina.
A quel punto sono i Carabinieri che chiamano la Gendarmeria di San Marino: immediata e piena la collaborazione fornita
.


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy