San Marino. Felici e Macina si dimettono da consiglieri

San Marino. Felici e Macina si dimettono da consiglieri

San Marino, indagine conto Mazzini.

Questa mattina, come ci si attendeva,  i consiglieri del Partito dei Socialisti e dei Democratici, Stefano Macina e Claudio Felici,  si sono recati dagli Ecc.mi Capitani Reggenti’ Andrea Belluzzi e Roberto Venturini,    per presentare le lettere di dimissioni  dal Consiglio Grande e Generale.

Felici e Macina probabilmente hanno aspettato  che si pronunciasse sul loro caso il  Partito.

L’altro ieri si era appreso del loro rinvio a giudizio, nell’ambito della inchiesta Conto Mazzini.

Già Macina si era dimesso da capogruppo del Psd, e Felici da Segretario di Stato alle Finanze, tirati in ballo da Mirella Frisoni

Si legge, fra l’altro, nel Decreto,  che Frisoni, Macina e Felici occultavano e trasferivano su libretti al portatore e su supporti bancari intestati a Mirella Frisoni il provento di misfatti (derivanti da reati contro la pubblica amministrazione, falsa fatturazione, falsità in atti, truffa, ricettazione, appropriazione indebita di fondi societari ed altri). In particolare trasferivano sul libretto al portatore ‘Stelle’, aperto da Mirella Frisoni a richiesta di Stefano Macina e di Claudio Felici, la provvista di origine criminosa derivante dalla estinzione dei libretti ‘Pippo’ e ‘Palme’ che erano stati consegnati a Mirella Frisoni da Stefano Macina. Mirella Frisoni d’intesa con Claudio Felici e Stefano Macina versava in contanti sul libretto ‘Stelle? l’importo di 100.087,79 euro, derivanti dal libretto ‘Pippo’ e a sua volta alimentato con fondi provenienti dalla ‘Fondazione per la promozione economica e finanziaria;….

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy