San Marino. Festival Teatrale della Cittadinanza Democratica chiude domani 1 settembre

San Marino. Festival Teatrale della Cittadinanza Democratica chiude domani 1 settembre

Quinto appuntamento dell’VIII Festival Teatrale della Cittadinanza Democratica (28 agosto – 1°settembre).

San Marino, 31 agosto 2015

Comunicato stampa
Come ogni anno il festival si chiuderà il Primo Settembre con la PERFORMANCE FINALE che vedrà come protagonisti tutti i corsisti della Summer School insieme agli adolescenti della Junior Summer School.
La performance, che nasce dai laboratori intensivi, con Micaela Casalboni, Emanuele Valenti e Pietro Floridia, non è soltanto un atto performativo, ma diventa un atto politico, un atto di energia, è un’esperienza formativa per attori e spettatori che realizza uno spazio di cittadinanza e di impegno civile, all’interno di un rituale collettivo. I laboratori teatrali sono un’occasione per affrontare il tema del Festival, il lavoro tra dignità e diritti, attraverso un linguaggio creativo che offre straordinarie occasione di espressione ed emancipazione.
Promosso e organizzato da: Dipartimento di Scienze Umane dell’ Università degli Studi della Repubblica di San Marino e Dipartimento di Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin” dell’Università di Bologna.
Con il patrocinio di:  Segreteria di Stato per l’Istruzione e Cultura, Università, Ricerca Scientifica, Affari Sociali e Pari Opportunità, Segreteria di Stato per il Turismo e le Politiche Giovanili, Commissione Nazionale Sammarinese per l’ UNESCO
Con il sostegno di:  Fondazione San Marino Cassa di Risparmio – S.U.M.S. Fondazione XXV Marzo, Kiwanis International, Authority Pari Opportunità, Commissione per le Pari Opportunità, Unione Sammarinese dei Lavoratori
Lo spettacolo inizia alle 21,30 presso il Teatro Titano.

Costo dei biglietti: (5€).

I biglietti saranno in vendita presso il Teatro Titano dalle 16.30 (0549 882416)

Info:

www.unirsm.sm/teatroecittadinanza

[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy