San Marino. Fondazione Tebaldi: il M° Muti a San Marino per ricordare il grande soprano

San Marino. Fondazione Tebaldi: il M° Muti a San Marino per ricordare il grande soprano

Il M° Riccardo Muti, in visita privata a San Marino insieme alla moglie Cristina Mazzavillani, ha preso parte al secondo evento dedicato al decimo anniversario della morte di Renata Tebaldi.

Numeroso il pubblico che ha gremito la Basilica del Santo a San Marino, venerdì scorso, per rendere omaggio a Renata Tebaldi nel 10° anniversario della scomparsa. San Marino, residenza d’elezione del soprano che vi si spense il 19 dicembre del 2004, l’ha ricordata attraverso la celebrazione dell’Eucaristia e l’esecuzione della Petite Messe Solennelle di Giochino Rossini.

Protagonisti dell’emozionante tributo musicale proprio alcuni dei giovani interpreti che, in diverse edizioni, si sono classificati ai primi posti nelle finali del Concorso Internazionale di Canto dedicato al soprano (la prossima edizione è in programma dal 16 al 26 settembre 2015). Solisti della Petite Messe sono stati infatti Anna Kasyan, Romina Tomasoni, Davide Giusti e Kyu Bong Lee che, diretti dal M° Nicola Paszkowski, hanno dato voce all’opera rossiniana insieme al coro La Stagione Armonica. (…)

Leggi il comunicato Fondazione Renata Tebaldi



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy