giovedì 12 aprile 2012 05:27

San Marino, Gatti - Stolfi e quei soldi a Forli'. Da una perizia spuntano le cifre dei versamenti

San Marino, Gatti - Stolfi e quei soldi a Forli'. Da una perizia spuntano le cifre dei versamenti

David Oddone, L'Informazione di San Marino: Conti correnti Gatti - Stolfi ecco tutti i versamenti / Dagli appunti delle agende di Mercadini emergono i rapporti con l’ex Reggente che però smentisce tutto: “Nessun conto al Credito”

La miccia l’ha accesa un articolo a firma di Mario Gerevini, penna del Corriere della Sera.

[...]

Abbiamo comunque cercato di capirci qualche cosa in più attraverso una memoria tecnica del commercialista riminese Giancarlo Ferrucini, consulente della Procura di Forlì nell’inchiesta sul Credito di Romagna. Attraverso il documento il perito ha scandagliato 5-6 anni di operatività della banca. Da quanto emergerebbe nel conto corrente di Gatti al Credito di Romagna ci sono versamenti per 657.313,15 euro (questa cifra è del 2006) con un saldo al 30 giugno 2010 di 276.568,86 euro. Dunque circa 400 mila euro sono volati via in 4 anni.

Per Stolfi invece a quanto è stato possibile ricostruire, il saldo di 212.165,87 è al 30 settembre 2009, ma nel 2006 aveva circa 100 mila euro. Dunque i 200 e passa mila euro non sarebbero stati versati tutti in una volta, ma in più tranche.

Tra i politici sammarinesi comunque, era sicuramente Gatti quello con più relazioni con Mercadini, almeno secondo quanto emerge dagli appunti delle agende del banchiere. L’ultimo dato che diamo ai lettori è quello relativo alle dichiarazioni dei redditi fornite da tutti i candidati in occasione delle elezioni politiche del 2008. Naturalmente in questo caso ci si sofferma su quelle presentate dal duo Gatti- Stolfi.

Il primo dichiara che dalla dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta 2007, risulta un reddito lordo complessivo di euro 42.077 e che nello stesso periodo d’imposta ha avuto le seguenti partecipazioni societarie: Auxilia Srl – Domagnano, una quota pari al 95%. Gatti dichiara anche di non avere percepito ulteriori redditi.

Per quanto riguarda Fiorenzo Stolfi – sempre relativamente alla dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta 2007 – dichiara un reddito lordo di 72.191 euro. Il leader del Psd dichiara di non avere alcuna partecipazione societaria. Dichiara anche 92 euro derivanti da gettoni di presenza quale membro del Consiglio Grande; 3.309 euro derivanti da rendita catastale; infine 2.770 euro derivanti da interessi sui depositi.

Dal canto suo Gabriele Gatti smentisce seccamente e minaccia querele

[...]

Da La Tribuna Sammarinese

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di...

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia