San Marino. Gianluigi Toccafondo a Villa Manzoni con ‘Visioni di San Marino’

San Marino. Gianluigi Toccafondo a Villa Manzoni con ‘Visioni di San Marino’

Inaugurazione venerdì 27 novembre a Villa Manzoni della mostra Visioni di San Marino. I paesaggi e i volti della più antica Repubblica del mondo nei disegni di Gianluigi Toccafondo

La mostra nasce dalla collaborazione avviata tra Ente Cassa di Faetano e Gruppo Banca di San Marino con l’artista per il progetto Storia dei Castelli della Repubblica di San Marino, la prestigiosa collana editoriale che esplora la storia sammarinese attraverso quella delle comunità che la compongono. Toccafondo, chiamato a realizzare l’opera originale per la copertina del settimo volume Serravalle, ha voluto invece ritrarre tutti i Castelli di San Marino, restituendoci un ciclo di vedute molto suggestivo, nel quale immagini storiche vengono riportate a nuova vita, ed elementi della leggenda e della appaiono in tutta la loro magia.

La bellezza e l’abbondanza del materiale prodotto dall’artista hanno spinto quindi i tre partner – Ente Cassa di Faetano, Banca di San Marino e Leasing Sammarinese – a condividerlo con i sammarinesi e tutti gli interessati.

Leggi il comunicato



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy