San Marino. Giornate Medievali: oltre 60mila visitatori totali

San Marino. Giornate Medievali: oltre 60mila visitatori totali

SAN MARINO. Le Giornate Medioevali si sono concluse riconfermando l’ottimo risultato raggiunto l’anno scorso. L’edizione 2014 si è distinta per l’organizzazione della manifestazione distribuita su due weekend e per lo svolgimento di spettacoli in ogni piazza del Centro Storico nelle diverse ore della giornata, raccogliendo la soddisfazione e l’entusiasmo dei tanti visitatori che sin dalle prime ore del giorno hanno affollato le vie del Centro.

L’edizione di quest’anno è stata caratterizzata da una nuova regia, quella del sammarinese Philippe Macina, il quale ha saputo interpretare al meglio alcune indicazioni della Segretaria di Stato e dell’Ufficio del Turismo mettendo in campo una programmazione rinnovata e ricercata, attenta al dettaglio, capace di esaltare le peculiarità storico-culturali della nostra Repubblica. 

La Federazione Balestrieri e tutti i Gruppi Storici che hanno partecipato direttamente alla manifestazione meritano un particolare ringraziamento, in quanto attraverso la loro passione e la loro preparazione, hanno riservato ai tanti visitatori uno spettacolo di grande impatto. 

Un riconoscimento va rivolto inoltre ai dipendenti dell’Ufficio del Turismo che costantemente e direttamente hanno seguito e supportato l’organizzazione della manifestazione; è grazie anche alla loro attenzione che il tutto si è potuto svolgere nel migliore dei modi.

Questi sono gli elementi che, nonostante il maltempo, hanno portato numerosi visitatori verso la Repubblica, a testimonianza della capacità attrattiva del nostro Paese.

L’edizione 2014, svoltasi su due weekend (5 giorni totali), si chiude con un totale di 60.382 visitatori (dati funivia e dati parcheggi); elemento che conferma ampiamente l’interesse di un progetto come le Giornate Medievali presso il pubblico sammarinese e straniero.    

Comunicato Stampa

La Segreteria di Stato


Immagine di repertorio

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy