San Marino. Gran Maestro Park Young Ghil: tre giornate di ritiro per la Nazionale Sammarinese di Taekwondo

San Marino. Gran Maestro Park Young Ghil: tre giornate di ritiro per la Nazionale Sammarinese di Taekwondo

Tre giorni di stage di combattimento con il Gran Maestro Park Young Ghil (c.n. 9 dan), Direttore Sportivo Federazione Italiana Taekwondo FITA e TSM.

 

Così come previsto, tre giornate di ritiro intensissime e molto proficue per la Nazionale Sammarinese di Taekwondo che si sono svolte il 28-29-30 aprile presso le Palestre “ex Mesa” di Serravalle e “Scuole Elementari” al Parco Ausa di Dogana, guidate ancora una volta magistralmente dal Gran Maestro Park Young Ghil (cintura nera 9° dan e Direttore Sportivo Federazione Italiana Taekwondo FITA e TSM), il quale si è prodigato nel fornire la sua impronta di tecnico di altissimo livello internazionale.
Infatti, per riconoscere il suo valore, oltre ad aver allenato atleti dello spessore di Molfetta (medaglia oro) e Sarmiento (medaglia bronzo) alle Olimpiadi di Londra 2012, dal 2015 la WTF (World Taekwondo Federation) lo ha nominato responsabile mondiale delle poomsee (le forme).
Alla presenza del Maestro Secondo Bernardi (5° dan) Coach della squadra e del Presidente del Club Taekwondo San Marino Maestro Giovanni Ugolini (5° dan), tutti i ragazzi della squadra nazionale (Cadetti, Junior e Senior di ogni grado di cintura), assieme agli atleti fra più forti a livello regionale dell’Emilia Romagna e delle Marche, si sono impegnati per dare il meglio di loro stessi.
Naturalmente l’obbiettivo prefissato è quello di far raggiungere la wild card per Rio 2016 a Michele Ceccaroni (c.n. 2° dan -74 kg.).
Ci sono ancora alcune  gare in programma da disputare, per conquistare i punti necessari: il Fita Interregionale Emilia Romagna 2016 il 14 e 15 Maggio prossimi, a Riccione (RN), poi la nazionale sarà agli Europei senior a Montreux (SVI) il 19-22 maggio (gara classificata G-4), il 03-05 giugno l’Austrian Open 2016 di Innsbruck (G-1) e, per completare l’opera di avvicinamento a Rio 2016, si sono aggiunti all’ultimo momento, i Campionati Italiani Assoluti a Reggio Calabria l’11-12 giugno 2016.
E’ certamente un programma veramente impegnativo al quale tutto il Club è impegnato con gli atleti agonisti, il gruppo dei giovanissimi, gli allenatori (Lorenzo Busignani e Gino Zaghini), il Coach della Nazionale Secondo Bernardi, il presidente Giovanni Ugolini, unitamente alla FESAM della quale il TSM è parte olimpica integrante.
Giovanni UGOLINI (Presidente T.S.M.)

FESAM (Federazione Sammarinese Arti Marziali)
TSM (Taekwondo San Marino)

[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy