martedì 2 dicembre 2014 14:37

San Marino. 'Hanno arrestato Podeschi' 2, libro di Antonio Fabbri

San Marino. 'Hanno arrestato Podeschi' 2,  libro di Antonio Fabbri

Nelle edicole  e nelle librerie della Repubblica di San Marino è disponibile   da oggi  il libro di Antonio Fabbri (editore Carlo Filippini, prezzo 5€): "Hanno arrestato Podeschi", Tangentopoli.2° volume

I fatti, le testimonianze, le cronache di una vicenda che sta cambiando il volto politico, sociale ed economico della Repubblica di San Marino.

Claudio Podeschi è ancora in carcere. Ed in continuazione emergono dalla indagine nuove notizie

Incipit: "Vedrai che tra poco esce". Così discorrevano gli esperti di dinamiche di potere nella Repubblica di San Marino. Una Repubblica che pare non essere più la stessa dopo la svolta giudiziaria che ha portato alla 'Tangentopoli sammarinese'. Erano convinti, a sentimento, che a qualche giorno dall'arresto, avvenuto il 23 giugno 2014, l'ex Segretario di Stato, Claudio Podeschi, sarebbe uscito. Invece, più che di sentimento, si trattava di una questione tecnica e di diritto, del permanere del pericolo di inquinamento delle prove e di reiterazione del reato.  (...) "Eh, ma tanto vedrai che, arrestato Podeschi, si fermano lì. Sicuro", hanno pontificato i soli beninformati. Si sbagliavano ancora. L'8 settembre 2014 è stato arrestato, con accuse analoghe a quelle di Podeschi, Fiorenzo Stolfi. (...) L'indagine non è ancora finita e la domanda che ricorre è rimasta sempre la stessa: "Chissà chi arresteranno domani?"

Il primo volume, ancora disponibile nelle edicole, era stato pubblicato il 30 settembre scorso

Antonio Fabbri