San Marino. I Capitani Reggenti a Parigi all’apertura della COP-21

San Marino. I Capitani Reggenti a Parigi all’apertura della COP-21

I Capitani Reggenti, S.E. Lorella Stefanelli e S.E. Nicola Renzi all’apertura della Conferenza Internazionale sui Cambiamenti Climatici (COP-21)

La Reggenza è oggi a Parigi, al fianco di oltre 150 leader mondiali, all’apertura della Conferenza internazionale sui Cambiamenti Climatici (COP-21), sulla quale sono riposte le fiduciose aspettative della Comunità internazionale verso un nuovo ordine globale, che possa garantire al pianeta un futuro certo e sostenibile.
Giunti nella Capitale francese nella tarda giornata di ieri, questa mattina i Capi di Stato, all’arrivo al Centro Conferenze di Paris-Le Bourget, sono stati accolti dal Presidente della Repubblica Francese, François Hollande, dal Segretario Generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon, dal Ministro francese dell’Ambiente, Ségolène Royal, e dal Segretario Esecutivo della Convenzione Quadro ONU sui Cambiamenti Climatici, Christiana Figueres.

L’arrivo è stato inoltre l’occasione per i Capitani Reggenti di poter direttamente partecipare al Presidente Hollande i sentimenti della più sincera e profonda solidarietà del Popolo Sammarinese per la tragedia che ha colpito Parigi, la Francia e il mondo intero.

Leggi il comunicato Segreteria Esteri

 




 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy