San Marino. I cinque sammarinesi selezionati per XI edizione International Youth Camp di Shanghai

San Marino. I cinque sammarinesi selezionati per XI edizione International Youth Camp di Shanghai

International Youth Camp di Shanghai: Ludovica Ghinelli, Giulia Zafferani, Lorenzo Moraccini, Lucrezia Castellani e Francesco Santi sono i cinque ragazzi che rappresenteranno San Marino.

Cinque studenti sammarinesi prenderanno parte all’undicesima edizione della manifestazione internazionale che riunisce a Shanghai ragazzi da tutto il mondo
Grande soddisfazione per gli enti organizzatori delle 5 borse viaggio per l’11° edizione dell’International Youth Camp di Shanghai, la Segreteria di Stato Istruzione e Cultura e l’Associazione di Amicizia San Marino Cina, che ogni anno riscontrano una partecipazione sempre più numerosa da parte dei ragazzi sammarinesi ed un ottimo livello di preparazione.
Il campus che si terrà dal 21 al 30 luglio 2015, organizzato dall’Associazione d’Amicizia con i Popoli Stranieri di Shanghai e dalla Federazione dei Giovani di Shanghai, si propone di promuovere gli scambi culturali tra i giovani di Paesi diversi e comprende un breve corso introduttivo di lingua cinese, visite guidate alla città e iniziative di vario genere.
Durante il campus infatti, gli studenti saranno ospitati presso famiglie e in alberghi e dovranno svolgere varie attività legate alla cultura cinese (scrittura, lavori di artigianato, pittura, danze, arti marziali, ecc.) ed avranno la possibilità di far conoscere attraverso una presentazione e lo scambio di doni caratteristici la Repubblica di San Marino. Saranno presenti studenti provenienti da 20 Paesi diversi.

 

Leggi il comunicato Segreteria di Stato per l’Istruzione e Cultura

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy