San Marino. I Fuximile e i Flat Bit vincono la prima semifinale di Geometrie Sonore 2016

San Marino. I Fuximile e i Flat Bit vincono la prima semifinale di Geometrie Sonore 2016

SAN MARINO. In piazza Filippo da Sterpeto a Domagnano (RSM) ha preso il via ieri sera, mercoledì 22 giugno 2016, la 14^ edizione di Geometrie Sonore, concorso per band emergenti premio speciale Matteo Palmieri che si svolge in seno alla Festa del Castello di Domagnano. 

Cinque le band in gara in questa prima semifinale: i Capabrò (AN), i Flat Bit (PU), i Fuximile (MO), i Pink Addiction (RN) e i Roadoils (RSM) che la giuria qualificata, presieduta dalla cantante sammarinese Valentina Monetta, ha ascoltato dalla platea. Le due band premiate, che torneranno a esibirsi sul palco di Geometrie Sonore nella finale di venerdì sono i modenesi Fuximile che propongono un genere PowerPop dal gancio arguto e dalla scrittura fresca e mai banale e i Flat Bit provenienti dalla vicina Carpegna con il loro pop rock elettronico. Il premio della giuria popolare è andato invece ai Pink Addiction. 

Due gli ospiti d’onore: lo skater sammarinese Davide Giannoni, tra i migliori in Europa, che ha iniziato a pattinare giovanissimo all’età di 21 anni e ha oggi all’attivo la partecipazione a molte competizioni di pattinaggio vert, la specialità di pattinaggio su rampa e il chitarrista Matteo “Coffee” Chiaruzzi, che si è esibito in brani alla chitarra con la tecnica del finger-picking che prevede l’uso delle dita al posto del plettro per suonare le corde dello strumento. 

Geometrie Sonore torna questa sera alle 21.00 con sei band in gara, i Landlord in concerto e molti altri ospiti del mondo dello sport e della musica e con la testimonianza di Giorgia Benusiglio portavoce della campagna contro l’uso di sostanze stupefacenti. 

Comunicato Stampa



 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy