San Marino. Il Centro Sant’Andrea aderisce all’appello: Luce e silenzio per il Papa

San Marino. Il Centro Sant’Andrea aderisce all’appello: Luce e silenzio per il Papa

Il Centro Sociale S. Andrea comunica la propria adesione alla proposta ‘Appello: Luce e silenzio per il Papa’, indetta da Cultura Cattolica.it & Monache dell’Adorazione Eucaristica, che darà vita ad una fiaccolata silenziosa in San Pietro per domani sera, mercoledì 27 febbraio dalle ore 19.00 alle ore 20.00 (ultima sera della permanenza in Vaticano di Sua Santità Benedetto XVI). E per quanti non potranno recarsi a Roma, l’invito a mettere una luce alla medesima ora e osservare un minuto di silenzio alle ore 20.

Per noi sammarinesi sarà anche un modo per ringraziare Benedetto XVI per l’attenzione che ha avuto per la nostra piccola Repubblica, dimostrata in particolare con l’indicabile visita del 19 giugno 2011, dove ci ha fatto riscoprire l’orgoglio di essere sammarinesi quale importante esempio per tutto il mondo, fino al ricevimento dei Capitani Reggenti di domani. Per cui un invito ad aderire all’importante iniziativa.

Queste alcune sue parole pronunciate a Palazzo Pubblico davanti alle massime autorità di San Marino durante la visita (pietre miliari per la nostra identità di sammarinesi):

” Più di diciassette secoli fa, un gruppo di fedeli, conquistati al Vangelo dalla predicazione del diacono Marino e dalla sua testimonianza di santità, si aggregò attorno a lui per dare vita ad una nuova comunità.

(…)

Il presidente del Centro Sociale S. Andrea, Tamagnini Matteo, parteciperà domani mattina all’ultima Udienza Generale di Benedetto XVI, alle ore 10,30 in Piazza S. Pietro ed alla sera alla fiaccolata silenziosa.

Leggi il comunicato Centro Sant’Andrea


 


il Papa a San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy