San Marino. Il mare Adriatico sul Titano con l’evento ‘Tra il cielo e il mare’

San Marino. Il mare Adriatico sul Titano con l’evento ‘Tra il cielo e il mare’

San Marino. Appuntamento sabato 16 aprile a Borgo Maggiore, nelle vie del centro storico, con “Tra il cielo e il mare. Incontriamo i pescatori”, evento patrocinato dalla Segreteria di Stato Istruzione e Cultura e Segreteria di Stato Territorio e Ambiente.

Si parte alle ore 17 con “Storie di pesci, pirati e pescatori”, incontro di narrazione per bambini e famiglie con Elisa Mazzoli, autrice e narratrice. Alle ore 18 dibattito sui temi salvaguardia dell’ambiente e alimentazione. San Marino Rtv che manifesterà la propria passione per il mare con filmati e interviste che poi andranno in onda sui suoi canali.

Alla giornata interverranno: Giuseppe Maria Morganti, Segretario di Stato Istruzione e Cultura; Antonella Mularoni, Segretario di Stato Territorio e Ambiente; Federico Cavalli, Capitano di Castello Borgo Maggiore; Patrizia Serratore, ricercatore confermato del Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie Università di Bologna, parlerà di “Salvaguardia dell’ambiente e alimentazione”, insieme a Marco Affronte, eurodeputato e divulgatore scientifico; Marco Rinaldi, responsabile settore pesca della Flai Cgil dell’Emilia Romagna; C.F. (CP) Domenico Santisi, Capitaneria di Porto di Rimini; Carlo Romeo, direttore generale San Marino Rtv; Nevio Torresi, pescatore. Modera l’incontro Sergio Barducci, caporedattore San Marino Rtv.

Alle ore 19,30 apertura stand gastronomico con i prodotti ittici dell’Adriatico; alle ore 21 concerto “Musiche del Mare” con la Band Neil che diffonderà musica tra i portici di via Oddone Scarito.

Alla manifestazione si possono acquistare prodotti artigianali del mare, inoltre la cooperativa pescatori di Cesenatico con i suoi prelibati piatti a base di pesce appena pescato (proposti a prezzi molto contenuti) farà ricordare i piatti della tradizione romagnola.

[c.s. Segreteria di Stato Istruzione e Cultura]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy