San Marino. Il prof. Giuseppe Roberti sul Conto Mazzini: ‘Mi e’ stato accollato il ruolo di capro espiatorio’. L’Informazione di San Marino

San Marino. Il prof. Giuseppe Roberti sul Conto Mazzini: ‘Mi e’ stato accollato il ruolo di capro espiatorio’. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: Conto Mazzini, Roberti: “Mi e’ stato accollato ruolo di capro espiatorio”

Tengono banco quei 5.448.520 euro transitati sui libretti aperti e in qualche modo collegati all’anagrafica del signor Giuseppe Mazzini, inesistente ma molto attivo nel fare girare e smistare il denaro.

Il rapporto giudiziario del Nucleo antifrode e dell’Aif che si trova nel fascicolo di indagine in mano al Commissario della Legge Simon Luca Morsiani vede oggi indagati, a quanto si sa, due persone: Giuseppe Roberti, e l’ex Direttore, Gilberto Canuti, ai quali viene contestato il riciclaggio.

Sulla questione con una nota è intervenuto Giuseppe Roberti: “Intervengo, mio malgrado, sulla vicenda del c.d. “Conto Mazzini” nella quale mi è da sempre attribuito l’incarico di responsabile antiriciclaggio per l’istituto Commerciale Sammarinese. E’ un informazione errata in quanto tale mio incarico è iniziato il 25.02.2009 e terminato il 14.06.2010 mentre le vicende dell’oramai celeberrimo “Conto Mazzini” sono datate primi anni 2000 fino alla fine dell’anno 2006. (…) Affermo con certezza, per quanto di mia conoscenza e responsabilità, di non avere mai avuto o gestito rapporti riconducibili a malavita organizzata o attività illecita, (…)

Leggi l’intero comunicato stampa del prof. Giuseppe Roberti

 




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy