San Marino. Interpellanza su commissione d’inchiesta Carisp e eventuali posizioni debitorie consiglieri

San Marino. Interpellanza su commissione d’inchiesta Carisp e eventuali posizioni debitorie consiglieri

Interpellanza dei consiglieri Luca Lazzari (indipendente), Elena Tonnini (R.E.T.E.) e Federico Pedini Amati (Ps) sulla commissione d’inchiesta Carisp-Delta-Sopaf e sulle eventuali posizioni debitorie dei membri del Consiglio Grande e Generale.

Considerato il ruolo di grande interesse pubblico che Cassa di Risparmio ha nell’economia del Paese, il considerevole danno patrimoniale da questa subito e l’assoluta importanza di giungere a determinare le presunte responsabilità connesse alla vicenda, con l’obbiettivo, anche, di mettere in sicurezza la stessa Cassa di Risparmio e di aiutarne il processo di risanamento.

Sentita l’intervista rilasciata lo scorso aprile da Erik Casali, membro dell’esecutivo del Partito Socialista, nella quale viene fatto riferimento a importanti posizioni debitorie che riguarderebbero alcuni politici.

Infine, rendendosi improrogabile, di fronte al procedere dell’inquietante quadro politico giudiziario, intraprendere con decisione il percorso verso la più totale trasparenza a cominciare dalle istituzioni della rappresentanza democratica. 

Interpelliamo il governo per conoscere (…)

Leggi l’intera interpellanza

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy