San Marino. Intesa per il Paese sulla Smac Card

San Marino. Intesa per il Paese sulla Smac Card

Intesa per il Paese ritiene la Smac Card uno strumento interessante di promozione del settore commerciale, ribadendo però la sua contrarietà all’utilizzo di questa  come strumento obbligatorio di certificazione fiscale.

I commercianti denunciano problematiche sulla scontistica, difficoltà operative e logistiche e chiedono modalità di uso più semplice e fruibile per il gestore e il consumatore. A ciò va aggiunto anche l’elemento economico, anche se non di spesa rilevante; le apparecchiature tecnologiche hanno un costo per gli operatori a cui aggiungere anche tutti gli adempimenti burocratici da eseguire per essere conformi alla nuova normativa. Non si può incolpare delle categorie, ciò alimenta lo scontro nella società e rende ancora più difficoltoso elaborare delle politiche per fare uscire il paese dal profondo stato di recessione.

PS e UPR sono realisticamente consapevoli della permanenza di fattori esogeni alla Repubblica di San Marino non dipendenti da scelte governative che gravano in modo negativo sull’economia e sul settore del commercio. PS e UPR ritengono però che atteggiamenti ondivaghi del Governo, provvedimenti approvati dalla maggioranza in modo improvvisato, hanno l’effetto di acuire lo stato di crisi e intaccando la fiducia dei cittadini nelle istituzioni. (…)

Leggi il comunicato Intesa per il Paese


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy