San Marino. Ippica: una ventina i cavalieri che si sono affrontati nei Giochi della Gioventù

San Marino. Ippica: una ventina i cavalieri che si sono affrontati nei Giochi della Gioventù

lIppica, Giochi della Gioventù:una ventina i cavalieri che si sono affrontati sabato, al centro federale di Pennarossa.

Il maltempo del week end ha inciso negativamente sulle partecipazioni e la riuscita della manifestazione che, comunque, ha portato una ventina di cavalieri a Pennarossa, pronti a competere nelle varie categorie, sul percorso allestito nel campo coperto.
Nei “primi passi” il primo posto è stato conquistato da Valentina Volpini su Priscilla, seguita da Mirco Sanghi su Ouragan e da Elena Volpini su Bolla. Nella categoria L40 ancora un primo posto per Valentina Volpini su Priscilla, seconda Veronica Franciosi su Pegaso, terza Elena Volpini su Bolla.
La categoria L60 è stata la più combattuta ed incerta, decisa dal cronometro sul filo dei centesimi. A spuntarla è stata Giulia Arcangeli su Joey (49,54), che si è lasciata alle spalle Veronica Francioni su Pegaso (50,04) e Alice Petre Paoloni su Walzer (50,25).
Nella categoria B80, quella riservata ai brevetti, hanno partecipato solo due amazzoni, a causa di vari problemi di infortuni a cavalli e cavalieri, che hanno dovuto rinunciare all’appuntamento.
In questa categoria si è optato per una gara di precisione, viste le dimensioni più ridotte del campo coperto ed entrambe le ragazze, Barbara Di Gregorio su Owens e Sara Mussoni su Four Will, hanno concluso senza errori, classificandosi prime a pari merito.
Finiti i concorsi è stato il momento delle premiazioni, effettuate dal Presidente FIS Antonio Volpinari, assieme al membro del Comitato Esecutivo del CONS, Luciano Scarponi.
Un doveroso ringraziamento da parte della FIS va oltre che al CONS, anche alla Federazione Cronometristi che ha preso i tempi con la consueta precisione e professionalità.
 
A tutti gli appassionati di sport equestri viene dato appuntamento a Pennarossa domenica 7 giugno per la prima tappa della Coppa Titano 2015.
[c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy