San Marino. Karate: Vanessa Fabbri di bronzo ai primi Giochi dei Piccoli Stati d’Europa;

San Marino. Karate: Vanessa Fabbri di bronzo ai primi Giochi dei Piccoli Stati d’Europa;

SAN MARINO. Nel fine settimana appena trascorso la squadra di Karate della FESAM, ha partecipato ai Primi Giochi dei Piccoli Stati d’Europa di Karate in Lussemburgo, svolti dal 19 al 21 settembre 2014. Dopo anni di tentativi con gli altri piccoli Paesi, finalmente Si è riusciti ad imboccare la strada giusta: in questo processo di unificazione la Fesam, ha svolto un ruolo da protagonista oltre che da promotore. 

In Lussemburgo, con la riunione presieduta dal Presidente della World Karate Federation, Antonio Espinosa, si è fatto un altro decisivo passo per cercare di far entrare questo sport nei giochi del circuito ufficiale dei Comitati Olimpici del 2019.

L’impegno del Presidente della Fesam Mazza Maurizio ed il suo staff ha dato i suoi frutti, rendendo questa partecipazione positiva, non solo dal punto di vista politico, ma anche da quello sportivo.

La Delegazione Sammarinese composta dal  Presidente Maurizio Mazza, Coach Giuliani Claudio, dagli atleti; Fabbri Vanessa, Mattei Leonardo, Callini Michele, anche se molto piccola a confronto di quelle di Cipro (oltre 50 componeti) o dello stesso Lussemburgo (ancora in numero maggiore) inoltre Andorra, Liechtenstein, Malta, Monaco, Montenegro, Islanda,  ha ben figurato.

Storica, per San Marino diventa la medaglia di bronzo, al collo della nostra atleta Fabbri Vanessa nel Kata (forme) Senior.

Non da sottovalutare le ottime prove della giovane speranza del nostro settore giovanile Mattei Leonardo (Kata under 14),  e del nostro combattente Callini Michele, (Kumite -70 kg). 

Questi atleti appartengono alla società del San Marino Shotokan Club Karate,  e sono seguiti dai Coach Giuliani Claudio e Santolini Emanuel, sotto la supervisione dei Maestri Salvatori Riccardo e Alessandroni Francesco.

Intenso è l’impegno agonistico che li attende in questo autunno, oltre a diverse gare locali, solcheranno i tatami in Austria e a Monaco di Baviera nel mese di ottobre, per partecipare infine al Mondiale a Brema (Germania) nel prossimo novembre.

Un ringraziamento particolare va dal presidente Fesam Mazza Maurizio a tutti quanti operano nelle varie società sammarinesi di Arti Marziali, per la diffusione delle varie discipline.

Comunicato Stampa 

Presidente Federazione sammarinese Arti Marziali  Mazza Maurizio e Presidente della World Karate Federation  Antonio Espinosa


Storica, per San Marino diventa la medaglia di bronzo, al collo della nostra atleta Fabbri Vanessa nel Kata (forme) Senior.

 


Delegazione Sammarinese: Presidente Maurizio Mazza (dx), Coach Giuliani Claudio, dagli atleti; Fabbri Vanessa, Mattei Leonardo, Callini Michele. 

 


Storica, per San Marino diventa la medaglia di bronzo, al collo della nostra atleta Fabbri Vanessa nel Kata (forme) Senior


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy