San Marino. Kideo Srl: clienti protestano per la mancata consegna di prodotti gia’ pagati. L’Informazione di San Marino

San Marino. Kideo Srl: clienti protestano per la mancata consegna di prodotti gia’ pagati. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: Proteste Consumatori: Kideo srl riscuote ma non invia la merce

L’Asdico, l’associazione consumatori della Cdls, sta ricevendo decine di segnalazioni di clienti da tutta Italia che denunciano la mancata ricezione dei prodotti ordinati e già pagati. E nel frattempo la Legge a tutela dei consumatori è ancora nei cassetti del Governo. “Gli utenti che ci hanno contattato – spiega l’Asdico – evidenziano che a fronte di ordini on-line di prodotti elettronici e similari, anche per importi rilevanti, in molti casi oltre i 1.000 euro, da parte della società sammarinese, Kideo S.r.l. si è provveduto con grande celerità ad addebitare su PostePay, PayPal o carta di credito l’importo della merce ordinata ai clienti, peccato che altrettanta celerità non sia stata posta nella spedizione di quanto ordinato! (…)

A seguito di innumerevoli segnalazioni e di un controllo dell’Ufficio di Controllo e Vigilanza sulle Attività Economiche, in data 4 Marzo 2014 il Congresso di Stato ha sospeso la licenza della KIDEO S.r.l. per aver svolto la propria attività in forma tale da menomare il prestigio e gli interessi della Repubblica, in attesa di ulteriori verifiche.

L’ennesima possibile truffa ai danni di consumatori sammarinesi e forensi deve far riflettere il Governo e la maggioranza riguardo alla necessità indifferibile di avviare all’iter consiliare la Legge sul Consumo (…)



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy