San Marino: l’aeroporto di Miramare non sara’ Porto franco per il riciclaggio

San Marino: l’aeroporto di Miramare non sara’  Porto franco per il riciclaggio

La Segreteria di Stato all’Industria della Repubblica di San Marino, prende posizione sulle dichiarazioni del Gruppo Antimafia Pio La Torre di Rimini  (“porto franco per il riciclaggio”) sulla futura gestione degli spazi sammarinesi nell’Aeroporto Rimini – San Marino.

In merito alla dogana, gli accordi fra i due Stati stabiliscono che le operazioni doganali riferite alle attività svolte sul sedime affidato a San Marino verranno svolte da “persona stabilita nella Comunità Europea, indicata dalla Repubblica di San Marino” nel rispetto delle disposizioni comunitarie.
Il Governo della Repubblica di San Marino ritiene di dover ribadire ancora una volta che il piano industriale, discusso e approvato dall’Autorità Italiana, è frutto di una seria riflessione sul ruolo che San Marino intende rivestire nel panorama mondiale, in piena integrazione con gli standard internazionali di trasparenza e integrità.

 Vedi il comunicato stampa del Governo di San Marino 

Leggi anche quanto scrive:

Gruppo Antimafia Pio La Torre: I dubbi del Gruppo Antimafia Pio La Torre su una società in gara per la gestione dell’aeroporto Fellini

rimninews.it: Gara gestione aeroporto Fellini. GAP: una delle società avrebbe torbido passato

Romagna Noi: Aeroporto Fellini. Gruppo Antimafia: in gara società sospetta

San Marino Rtv: Fellini, la bufera su una cordata coinvolge San Marino

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy