San Marino. L’Associazione ‘Vivere Meglio’ dona uno strumento per la cura del diabete

San Marino. L’Associazione ‘Vivere Meglio’ dona uno strumento per la cura del diabete

SAN MARINO. L’Associazione Vivere Meglio donerà lunedì 30 maggio alle ore 12, alla presenza del Segretario di Stato alla Sanità, Onorevole Francesco Mussoni, del Direttore Generale ISS, Dottoressa Bianca Caruso, del Direttore della Uoc Medicina Dottoressa Maria Loredana Stefanelli e altri ospiti, presso il Centro Diabetologico dell’Ospedale, un UltraBiotesiometro, strumento tascabile a pressione tarata per la valutazione della Sensibilità vibratoria nei pazienti diabetici.

Questo aggiornato strumento renderà più semplice riconoscere e prevenire le possibili variazioni di sensibilità esperite dai soggetti diabetici nel corso della loro condizione.

Prevenendo quindi di riflesso le forme di criticità e i problemi dei soggetti diabetici con i piedi. L’Associazione Sammarinese dei Diabetici Vivere Meglio in accordo con il personale medico e infermieristico ha scelto di rivolgersi ad una ditta specializzata per avere il migliore strumento sul mercato per permettere la misurazione di questa caratteristica di accessi sensibile alle informazioni del contesto di vita.

Certi degli effetti che si potranno ottenere in sintonia con il principio che ogni forma di intervento preventivo è un’azione di salute per la persona in ciascuna condizione che si trova a vivere auspichiamo con questa donazione un prosieguo di una collaborazione sempre più efficace tra Associazione e Centro Diabetologico.

[c.s. Associazione sammarinese dei diabetici]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy