San Marino. La cucina sammarinese di Sartini conquista il Giappone

San Marino. La cucina sammarinese di Sartini conquista il Giappone

SAN MARINO. La cucina sammarinese sbarca nella seconda città del Giappone. Piatti e ricette sammarinesi e romagnole di Luigi Sartini e del ristorante Righi, diventano un successo tra i gourmet nipponici. Palcoscenico il nuovo ristorante di tendenza di Osaka: “Cucina di Sartini”, piatto preferito nel ristorante: sardoncini con crema di formaggio di fossa, cipolla disidratata e aceto balsamico

(…) E nel centro della città da qualche mese un nuovo locale propone con successo ai gourmet nipponici la cucina italiana, meglio ancora la sua interpretazione sammarinese. Succede alla “Cucina di Sartini”, ristorante dedicato dalla chef giapponese Sumiko Okajima al suo “maestro” Luigi Sartini, ormai da otto anni “Stella Michelin” con il ristorante Righi di San Marino.

“Sumiko ha lavorato da Righi, nella mia brigata di cucina, per otto anni. Ha grande talento e capacità e lo scorso anno ha lasciato il Titano per tornare a nella sua città e aprire un suo locale dove fare cucina Italiana – spiega Luigi Sartini, durante la sua prima visita nel ristorante di Osaka – ha voluto chiamarlo con il mio nome e ne sono stato felice. Lei cucina seguendo l’impronta di Righi con un tavola che incrocia la tradizione di Romagna, del Montefeltro e quella di San Marino, una tavola meticcia fatta dall’incontro di questi differenti territori”. (…)

Leggi comunicato


In apertura gli chef Sartini e Sumiko; sopra un piatto di sardoncini con cipolla e salsa agrodolce

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy