San Marino. La Dc riparte con la Festa dell’Amicizia. I giornali.

San Marino. La Dc riparte con la Festa dell’Amicizia. I giornali.

San Marino. Ieri la Democrazia Cristiana, nel presentare la 41esima edizione della Festa dell’Amicizia, ha riaffermato il suo ruolo al centro della scena politica e si è assunta la responsabilità della pulizia del sistema. I giornali.

Agenzia Dire:

 Pdcs. La Festa dell’Amicizia rinsalda il “centro” del Titano.  Giovedi’ la 41^ edizione. Gatti: “obiettivo patto con Ap e Ns”


Giustizia. Conto Mazzini, Dc ad Ap: “fatta
pulizia completa”. Mazza: “in ottobre la commissione
d’inchiesta”

San Marino Rtv: Fare “pulizia”? “La Dc può andare a testa alta” / Il segretario Marco Gatti e il capogruppo Luigi Mazza rispondono all’alleato Mario Venturini (AP)

L’Informazione di San Marino: Dc in festa  tra grandi esclusi e frecciate al veleno / Dibattito tra forze di centro, Marco Gatti: “Upr non c’è perché le questioni giudiziarie in capo ai suoi vertici vanno chiarite”

Mazza: “Fusioni bancarie, il credito di imposta costerà ai sammarinesi 54 milioni di euro”

Mazza: “La Dc su pulizia e rinnovamento può andare a testa alta. Pronti a rendere pubblici i patrimoni dei singoli” /  Festa dell’amicizia non tradisce la tradizione neppure  nelle polemiche della vigilia / Non è previsto  un dibattito sulla questione morale, ma sarà inevitabile confrontarsi informalmente con la base e con gli aderenti sul caso Podeschi

San Marino OggiIl primo partito di maggioranza replica alle recenti dichiarazioni del capogruppo di Ap Venturini / “Conto Mazzini”, Dc: “Fatta pulizia completa, in ottobre la commissione”

Il “buco” più amplio quello al Cs da 30 milioni, poi Ecb per 19 e 5 (al netto di vertenze e confische) per Bcs / Credito di imposta per oltre 50 milioni / A tanto ammontano gli “sgravi” concessi dallo Stato alle banche che si sono fatte carico degli Istituti di credito chiusi e liquidati

La Tribuna Sammarinese: Dc dura; Un magistrato ha subito un sindacato, un altro non è stato confermato. Via chi non fa il proprio dovere” / “Il governo  va avanti” / La Dc risponde a Venturini (Ap) che dalle pagine di Tribuna ha chiesto risposte concrete. Mazza: “La pulizia noi l’abbiamo già fatta”

Corriere Romagna San Marino:Da domani la Festa dell’Amicizia / Gatti va all’attacco: «Confronto con Upr i vertici chiariscano le posizioni giudiziarie» /  Diritti civili e rilancio della collaborazione centrista nella quattro giorni di incontri e dibattiti organizzati dal Pdcs. Esclusi dagli appuntamenti anche gli esponenti del Psd, primo alleato di maggioranza. Previste 15mila presenze
«Delta-Sopaf, chi ha sbagliato deve andare a casa» / Il capogruppo Pdcs Mazza: «Il ruolo della politica è anche sapere fare pulizia e noi possiamo andare a testa alta»

NQ Rimini  San MarinoCosì il capogruppo del Pdcs a margine della presentazione della 41ª Festa dell’Amicizia che scatterà giovedì /  Mazza: “Sulla questione morale andiamo a testa alta”

La Voce di Romagna San Marino: “La vera novità politica, dopo anni di frammentazione, è la riaggregazione”  / Dialogo a tre nel week end dell’Amicizia /Serravalle. Domani inizia la Festa Pdcs. In primo piano la famiglia e diritti civili; il rapporto Titano Italia in chiave locale e le prospettive con gli alleati centristi

Mazza: “Non ci sono situazioni per le quali non si deve andare fino in fondo. Chi ha sbagliato andrà a casa” / Questione morale. Il Capogruppo anticipa che la Democrazia Cristiana non è contraria a controlli sui patrimoni dei singoli; li abbiamo messi a disposizione da quando di sono aperte le indagini. 

 Rispetto a quanto dato a Cassa di Risparmio, sono stati anticipati 145 milioni di euro che saranno restituiti  / I buchi nelle banche costano 54 milioni / Il credito di imposta per gli interventi su Credito sammarinese, Commerciale e Ecb.

Il Resto del Carlino San Marino: Da domani la 41° edizione dell’evento del Pdcs / Alla festa dell’Amicizia non c’è posto per gli alleati /  Esclusi dai dibattiti segretario ed esponenti del Psd


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy