San Marino. La Scuola Sammarinese si apre ai Social Network

San Marino. La Scuola Sammarinese si apre ai Social Network

SAN MARINO. Il Dipartimento Istruzione grazie al supporto dell’Associazione Sammarinese per l’Informatica, in via sperimentale, apre la pagina dei Consigli di Circolo sul social network Facebook: www.facebook.com/ConsigliCircoloScuolaSanMarino. 

L’iniziativa tiene conto della Legge n.72/80 (Istituzione degli organi collegiali di gestione della scuola) che ha tra i suoi obiettivi quello di promuovere un’idea di scuola come comunità educante che interagisce con la più vasta comunità sociale. Inoltre il Dipartimento Istruzione condivide gli obiettivi strategici della nascente Agenzia per lo Sviluppo Digitale (Decreto Delegato n.179/2015), in ambito di alfabetizzazione ed inclusione digitale e di sviluppo dei potenziali offerti dalle ICT alla società civile. Il progetto viene accolto con favore anche dai Dirigenti della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Elementare e condiviso dagli attuali Presidenti in carica dei Consigli di Circolo. 

ASI si è resa disponibile per offrire il necessario supporto tecnico e di gestione. L’auspicio è che questo primo passo possa segnare l’inizio di un percorso di crescita che permetterà, oltre ad una migliore comunicazione e collaborazione tra la scuola e le famiglie, lo sviluppo di nuove competenze da parte di chi collaborerà all’amministrazione dei nuovi strumenti. Il Dipartimento Istruzione confida che questa modalità di lavoro potrà consolidarsi in futuro, grazie ai risultati di questo primo progetto sperimentale. 

ASI e il Dipartimento Istruzione affronteranno prossimamente il tema del nuovo social network che l’Associazione sta avviando proprio in questi giorni (www.genitori.sm), un’importante iniziativa in grado di offrire un significativo contributo al percorso di crescita e rinnovamento delle relazioni tra i diversi attori del sistema educativo sammarinese. 

Comunicato Stampa Ass. Sammarinese per l’Informatica

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy