San Marino. La tangente per acquistare la sede di Banca Centrale in mano a diversi politici. L’Informazione di San Marino

San Marino. La tangente per acquistare la sede di Banca Centrale in mano a diversi politici. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: La mazzetta per la sede di Bcsm finì a diversi politici

Non è stata ancora specificata a sufficienza la portata della tangente per l’acquisto della sede di Banca Centrale. Una mazzetta che, secondo quanto emerge chiaramente dall’ordinanza con la quale la magistratura ha disposto la verifica sui conti bancari e sui patrimoni degli indagati, venne pagata dalla collettività per un totale di 600mila euro. (…)

Una parte viene chiaramente descrtitta con l’acquisto di un loft a Bologna che andrà, tramite l’immobiliare Penta, a favore dell’ex segretario alle finanze Pier Marino Mularoni.

Ma la restante parte della mazzetta, quasi 400mila euro, finirà ad altri politici. Lo dice chiaramente l’ordinanza dei commissari della legge, che specifica come la parte residua di quella tangente sia finita nelle mani di altri esponenti politici. Chi siano al momento non è noto, ma l’ordinanza sottolinea pure che questi esponenti politici sono noti alla magistratura che nei loro confronti sta procedendo separatamente. (…)

 Leggi l’intero articolo pubblicato pubblicato alle ore 23


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy