San Marino. Le dimissioni di Matteo Fiorini. I giornali

San Marino. Le dimissioni di Matteo Fiorini. I giornali

SAN MARINO. Le dimissioni di Matteo Fiorini, per motivi personali, dalla Segreteria di Stato al Territorio sono protagoniste delle pagine dei giornali sammarinesi e non solo. Leggi la lettera del Segretario, postata su Facebook.

San Marino Oggi: “Rimango a disposizione del mio Paese nel ruolo di consigliere nella speranza di poter fornire un contributo di qualità” / Matteo Fiorini lascia l’incarico di segretario di Stato al Territorio / “Dimissioni irrevocabili per motivi esclusivamente personali”

Matteo Fiorini si dimette dall’incarico di segretario di Stato per il Territorio e lo Sport. Nella giornata di ieri Fiorini ha infatti postato sul suo profilo di Facebook il testo della lettera consegnata ai Capitani Reggenti Gian Carlo Capicchioni e Anna Maria Muccioli in cui compie l’atto formale di rassegnare le sue dimissioni dal congresso di Stato. “Eccellenze, colleghi segretari di Stato, con questo atto formale sono a rassegnare le dimissioni dal ruolo di segretario di Stato – inizia così la missiva -. La scelta di compiere questo passo è riconducibile esclusivamente a ragioni di tipo personale”. (…) 

L’Informazione di San Marino: “Scelta riconducibile a ragioni esclusivamente di carattere personale” / Il Segretario di Stato Fiorini presenta le sue dimissioni

Sono motivazioni “esclusivamente di tipo personale” quelle che spingono il Segretario al Territorio Matteo Fiorini a presentare le sue dimissioni “irrevocabili”, nella giornata di ieri, dal ruolo di Segretario di Stato. Fiorini ringrazia nella lettera di dimissioni chi gli ha dato fiducia, sottolineando come “assolutamente positiva” l’esperienza politica fatta finora. (…)

NQ di Rimini: Lo ha comunicato ieri lo stesso titolare del Territorio e Ambiente. Da tempo sta lottando contro un tumore / Il Segretario Matteo Fiorini si è dimesso / “L’impegno di governo richiede una presenza e un impegno assoluti / In questo momento sono inconciliabili con la mia situazione personale”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy