San Marino. Le start up dell’incubatore d’impresa in udienza dalla Reggenza. Photogallery

San Marino. Le start up dell’incubatore d’impresa in udienza dalla Reggenza. Photogallery

‘Sebbene possa oggi apparire scontato e semplicistico affermare che l’innovazione costituisce un fattore cardine per il futuro sviluppo economico, è indubbio che ciò è assolutamente vero e vitale nel caso di una realtà economica peculiare qual è quella sammarinese”. Così i Capitani Reggenti, che hanno ricevuto questa mattina in udienza le imprese start up dell’incubatore d’impresa, accompagnate dal Segretario Arzilli.

“Risulta promettente – ha detto ancora la Reggenza – aver potuto riscontrare il significativo numero di start up registratosi nell’ambito dell’incubatore d’impresa correlato al Polo Scientifico e Tecnologico: a riprova che questa pur giovane realtà ha tutte le carte in regola – in termini di servizi e infrastrutture – per valorizzare la domanda di innovazione e per contribuire fattivamente a far sì che il sistema paese possa guardare al futuro con l’ottimistica volontà di superare le criticità del presente”. 

Angelo Geminiani della start up Funny Gain ha rivolto un saluto di ringraziamento alla Reggenza a nome di tutte le imprese: “Siamo piccole imprese, siamo giovani ma ambiziosi e con grandi progetti. Nell’incubatore d’impresa abbiamo trovato un ambiente accogliente non solo per sviluppare le nostre imprese, ma anche per fare rete tra noi, scambiarci idee e portare avanti progetti insieme. Vogliamo offrire la nostra disponibilità al mondo dell’impresa sammarinese – ha concluso – per mettere a disposizione le nostre competenze e i nostri servizi”.

Leggi il comunicato Segreteria Industria

Foto Pruccoli












Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy