San Marino. Le tasse? Pro banche … rotte e furbetti monofase

San Marino. Le tasse?  Pro banche … rotte e furbetti monofase

Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino, nei giorni scorsi, ha collegato l’attivazione della San Marino Investimenti (Smi,  una  finanziaria fiduciaria  simbolo di una San Marino crocevia di nefandezze italiane e nostrane), alla depenalizzazione di certi reati fiscali e societari avvenuta poco prima. Depenalizzazione proposta da  politici  campioni di una mediocrità  che era – e continua ad essere –  l’opposto della intellighenzia che ha guidato  il piccolo Paese e nelle piccole e nelle grandi traversie della storia.

Tale depenalizzazione  ha richiamato qui frotte di malintenzionati sicuri, come è poi successo, di farla franca dalla giustizia e di questo e degli altri Paesi. 

Finora si pensava che tali malintenzionati avessero ricattato – e nulla più – il Paese, come è successo con Banca del Titano, approfittando appunto delle mediocrità degli interlocutori locali.

Ora,  da  quanto emerge da Banca Commerciale, si evidenza che tali politici non erano solo campioni di mediocrità.

Il  colmo  è stato raggiunto  con l’imposizione di tasse ai  comuni cittadini  per coprire sospette connivenze ((banche,
monofase), ben sintetizzata dalla vignetta odierna di Ranfo. 

In galera chi  OSA PARLARE DI QUESTI SCANDALI

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy