San Marino. Lina Colasanto Il Resto del Carlino, Solo una parola: ‘sgancia’

San Marino. Lina Colasanto Il Resto del Carlino, Solo una parola: ‘sgancia’

Lina Cpolasanto Il resto del Carlino:«Mi ha puntato la pistola e ha detto ‘sgancia’» / Momenti di terrore ieri sera al distributore Tamoil di Rovereta

HA PUNTATO una pistola contro uno dei benzinai del distributore Tamoil di Rovereta e ha pronunciato una sola parola: «Sgancia». Si è consumata ieri nel tardo pomeriggio, alle 18,20, una tentata rapina. Gli autori sono due uomini arrivati al distributore in sella a una moto, una Yamaha di colore grigio scuro. Casco integrale e vestiti eleganti: il motociclista indossava jeans e camicia nera, l’uomo armato, invece, jeans e camicia bianca. Il dipendente ha risposto d’istinto «Ma cosa vuoi?» e in fretta e furia il delinquente è risalito sulla moto e i due sono scappati a tutta velocità verso l’Italia. (…)

Per fortuna la risposta immediata ha spiazzato il rapinatore, forse ha desistito anche perché erano presenti troppe persone. I miei dipendenti stanno realizzando adesso e una certa agitazione inizia a salire, come è naturale che sia».In 28 anni di attività Paolo Amici racconta che questa è la prima volta che accade un fatto simile. Difficile anche capire di quale nazionalità fosse perché ha pronunciato una sola parola.
 (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy