San Marino. Lorenza Ghinelli ha conquistato Villa Manzoni

San Marino. Lorenza Ghinelli ha conquistato Villa Manzoni

Prosegue a Villa Manzoni il ciclo di incontri con l’autore promosso dall’Ente Cassa di Faetano – fondazione Banca di San Marino. Ospite del quarto appuntamento la scrittrice riminese Lorenza Ghinelli: ‘il suo modo di porsi, pacato e insieme determinato, eppure senza posizioni manichee  – alle fine assolve anche i cattivi maestri – incanta il pubblico. Che fa la fila per chiederle l’autografo’.

Lorenza Ghinelli arriva nel salotto culturale di Villa Manzoni nella serata a lei dedicata sulla scia del caso letterario scoppiato con la pubblicazione de Il divoratore, bissato con La colpa, e confermato con l’ultimo lavoro dal titolo Con i tuoi occhi.

La sua attenzione va sempre a chi soffre. Mentre scrive e in mezzo a mille altri interessi, lavora in una comunità di recupero. Vuole sperimentare la scrittura come tecnica di resilienza, cioè come strumento per elaborare il dolore e risalire dalle esperienze difficili.  La rabbia e la violenza colpiscono le emozioni, rovinano le cose. Metterle a fuoco con il racconto aiuta a mantenere la propria struttura, a ritrovare la propria anima. Intanto continua a scrivere. Ha appena finito un altro lavoro, di cui accenna appena che sarà dedicato ai bambini. (…)

Leggi il comunicato Ente Cassa di Faetano




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy