San Marino. Lucio Amati ha tanti sassolini nella scarpa: primo lancio

San Marino. Lucio Amati ha tanti sassolini nella scarpa: primo lancio

La tangentopoli di San Marino (Stefano Elli la chiama Titanopoli) non  è che all’inizio, secondo il dr. Lucio Amati, ex presidente di Credito Sammarinese e sotto processo a Vibo Valentia (a San Marino sono ancora ignoti i reali beneficiari del versamento di oltre 5 milioni di euro per ottenere detta licenza bancaria).

Ed oggi il Tribunale, guidato dallo stesso Magistrato Dirigente che ne è a capo dal 1993 – il quale quindi ha vissuto e visto da un punto d’osservazione previlegiato tutta questa “ubriacatura” collettiva durata quasi un ventennio – ci spiega che in questi giorni ha SCONFITTO IL MALE.
Ed il MALE erano, evidentemente e molto semplicemente,  il Credito Sammarinese nel sistema bancario, Claudio Podeschi nel mondo politico, Penta nel settore immobiliare, Livio Baciocchi nel suo ruolo di professionista, immobiliarista e finanziere.
E naturalmente, uccisi – e magari in modo esemplare –  tutti questi capri espiatori, tutti gli altri protagonisti, compresi gli attori di primo e primissimo piano, escono di scena casti, puri ed innocenti, pronti magari per nuove avventure….

Leggi la   intera denuncia del dr. Amati (primo squarcio!) 

Dr. Lucio Amati

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy