San Marino – Mali, incontro Valentini (Esteri) – Abdramane Sylla, Ministro del Mali

San Marino – Mali, incontro Valentini (Esteri) – Abdramane Sylla, Ministro del Mali

Pasquale Valentini (Esteri), ha incontrato oggi, a Palazzo Begni, il Ministro della Cooperazione Africana e dei Maliani all’estero, S.E. Abdramane Sylla.

S.E. Abdramane Sylla si è reso disponibile a favorire lo stabilimento delle relazioni diplomatiche fra i due Paesi ed ha più volte espresso gratitudine al Governo sammarinese per essere intervenuto con aiuti umanitari in un momento del più recente passato particolarmente complesso per il popolo maliano. Lo stabilimento delle relazioni bilaterali rappresenterà dunque il primo passo per lo sviluppo di un’ampia collaborazione in numerosi settori di comune interesse, fra i quali l’economico-commerciale, il sociale e il culturale. Lo Stato africano dispone di numerose risorse del sottosuolo e di  importanti coltivazioni di cotone che, al fianco della volontà di attrarre investimenti diversificati, saranno alla base della futura e auspicata cooperazione.

Un Paese, dunque, il Mali – ha detto il Segretario Valentini – che “ci sta particolarmente a cuore per lo sforzo realizzato nell’ultimo periodo di trovare condizioni di equilibrio e di pace al proprio interno, che possano consentire a tutto il Popolo di convivere nel pieno rispetto delle diverse etnie e di relazionarsi nel più ampio contesto internazionale”. (…)

Leggi il comunicato Segreteria Esteri



<

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy