San Marino, Marco Podeschi, Upr: il prezzo del latte per neonati

San Marino, Marco Podeschi, Upr: il prezzo del latte per neonati

San Marino. Il prezzo del latte per neonati, oggetto di un intervento di Marco Podeschi, Unione per la Repubblica

La farmacie sammarinesi sono di proprietà pubblica, gestite dall’ISS che non mi pare un’istituzione a fini di lucro, che può decidere in autonomia che politiche di prezzo seguire per i prodotti commercializzati.
Allora stento a capire perché il ISS e governo non fanno una scelta coraggiosa di fissare un prezzo di vendita per il latte per i neonati adeguato al prodotto e non allineato a politiche di marketing strane che fanno del latte per neonati il più costoso d’Europa.
Latte uguale venduto a prezzi diversi negli stati dell’Unione Europea e purtroppo per noi il prezzo praticato a San Marino è allineato allo stato in cui questo prodotto per la prima infanzia è meno conveniente.
Sarebbe a mio avviso un segnale di attenzione verso le famiglie, in un momento di difficoltà economica, che non per scelta, ma per necessità sono costrette ad acquistare latte per neonati per i loro bimbi, famiglie che hanno ora anche la beffa di non vedere riconosciuto uno sconto SMAC presso le farmacie, in quanto le farmacie ISS non aderiscono al circuito di sconti.

Leggi l’intervento di Marco Podeschi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy