San Marino. Mario Venturini (Ap): ‘Dietro ai crediti deteriorati personaggi politici’

San Marino. Mario Venturini (Ap): ‘Dietro ai crediti deteriorati personaggi politici’

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: “Alla Dc non piace il piano sugli Npl e vuole delegittimare Bcsm. Dietro ai crediti non performanti ci sono persone politicamente esposte

Lo ha detto chiaro e tondo in consiglio Mario Venturini di Ap, nel dibattito sulla crisi: alla Dc non piace il piano di Via del Voltone sugli Npl perché grandi debitori sono persone politicamente esposte o gruppi ad esse legati. Di qui i tentativi di delegittimazione del presidente Grais, iniziati subito dopo la nomina con pressioni sotto banco.

“Alla base della decisione di Ap ci sono situazioni tutt’altro che di poco conto. La Dc – ha detto Mario Venturini – nello scorso Consiglio ha impallinato il Segretario Capicchioni con il consenso di metà del partito di Capicchioni stesso. A pochi mesi dalla nomina dei vertici di Banca Centrale è arrivata sotto banco la notizia che la Dc li vuole sostituire. Qualche giorno fa la lettera di tre membri del Direttivo di Banca centrale, sempre contro i vertici di Via del Voltone. Tre membri inviano una lettera in cui si minaccia e delegittima il presidente di Bcsm: questi membri sono due di nomina Dc e uno socialista. E’ il portato della nuova alleanza. Questi non sono fatti gravi?  (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy