San Marino. Meteo: caldo gradevole e assenza di afa con qualche disturbo temporalesco

San Marino. Meteo: caldo gradevole e assenza di afa con qualche disturbo temporalesco

Aggiornamento meteo per il Titano di Nicola Montebelli dal centro previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: settimana con caldo gradevole e assenza di afa, qualche turbolenza temporalesca. Sole e caldo per il weekend, nuovi temporali per i primi giorni di agosto.

Un’altra settimana anticiclonica, ma questa volta non sarà l’Anticiclone tropicale ma quello azzorriano, configurazione che garantirà tempo soleggiato e temperatura nel complesso gradevole senza afa. Non mancheranno comunque addensamenti nuvolosi e rovesci temporaleschi pomeridiani soprattutto tra Mercoledì e Giovedì quando spifferi nordatlantici porteranno una certa turbolenza sui cieli di San Marino e sull’Appennino centrale. Il weekend invece vedrà l’ulteriore espansione dell’Anticiclone delle Azzorre che porterà sole e un ulteriore aumento della temperatura. Nuovo break temporalesco è atteso per i primi giorni di Agosto con temporali e calo delle temperature.

Oggi mercoledì 27 luglio: nuvole in aumento e rischio di rovesci temporaleschi, temperatura pressoché stabile attorno ai 28/30°C.

Domani giovedì 28 luglio: nuvole in aumento nel pomeriggio con rischio di rovesci temporaleschi, temperatura massima in diminuzione verso i 27/28°C.

Venerdì 29 luglio: soleggiato, temperatura in aumento verso i 30°C.

Sabato 30 luglio: soleggiato, temperatura in aumento verso i 30°C.

Domenica 31 luglio: caldo e soleggiato, massima attorno ai 30/32°C.

Lunedì 1 agosto: aumento delle nuvole, temperatura in diminuzione.

Guarda:

il meteo

San
Marino webcam, veduta di San Marino, capitale della Repubblica di San
Marino

Webcam Nido
del Falco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy